top of page
FORMAZIONE
VALUTAZIONE E GESTIONE DEL RISCHIO STRESS LAVORO CORRELATO

La psicoterapia cognitivo-comportamentale è un percorso di trattamento dei disturbi psicologici che mira ad alleviare la sofferenza emotiva attraverso la modifica di schemi mentali e comportamenti controproducenti. La terapia cognitivo-comportamentale prevede incontri settimanali per una durata media di tre-sei mesi che si può estendere fino a dodici mesi in casi di grave sofferenza emotiva.

Il termine del percorso viene eventualmente seguito da alcune sedute di controllo. 

Progettazione e conduzione di corsi di formazione  per il pubblico e per le aziende. Tutti preceduti da un'attenta analisi della specifica domanda formativa.

I rischi psicosociali lavoro-correlati riguardano alcuni aspetti della progettazione e della gestione del lavoro ed i suoi contesti sociali ed organizzativi che hanno in sè un potenziale tale da causare danni psicosociali o fisici. Tali fenomeni sono spesso multiformi e rappresentano una condizione di rischio psicosociale che produce un danno psicologico; pertanto tali fenomeni andrebbero considerati e discussi come il risultato di un ambiente di lavoro carente da un punto di vista psicosociale. Essi costituiscono una delle più importanti sfide del mondo di oggi per la salute sul posto di lavoro e per la sicurezza e sono strettamente correlati a problemi quali stress correlato al lavoro e violenza, vessazioni e mobbing sul luogo di lavoro.

 

La selezione del personale è quel processo bidirezionale tra azienda e candidati che ha come obiettivo la ricerca di una persona che rispecchi in massimo grado le caratteristiche  ricercate. Scegliere la persona giusta in azienda è solo apparenemente un compito semlice, e spesso, l'autostima dei decision makers in azienda è superiore alle reali tecniche di selezione del personale utilizzate.

 
RICERCA E SELEZIONE DEL PERSONALE

PSICOTERAPIA COGNITIVA COMPORTAMENTALE

  • Facebook Basic
  • Twitter Basic
  • Google+ App Icon
  • LinkedIn Basic Square
bottom of page